mercoledì 10 agosto 2016

Noia.

Ci sono tante cose in questo mondo che mi danno fastidio. Direi che sono parecchie... troppe.
Ma nessuna di queste è tanto insopportabile e ingestibile quanto la Noia. Nulla mi rende più nevrastenica della Noia: non riesco a combatterla. E' come se tutte le forze negative della vita si concentrassero su questa sensazione banale ma fastidiosa. Pensandoci, cos'è esattamente che fa la Noia?                              
Nulla.                                                                                                  
E' questo il problema.                                                                        
Il nulla. Il vuoto totale.                                                                       E' il momento in cui tutte le tue sensazioni, positive o negative che siano, cessano di esistere, vengono gettate in un oblio silenzioso che spazza via ogni emozione.                                                             Le emozioni negative possono essere sostituite da quelle positive e viceversa. Ognuno ha la propria nemesi in questo mondo, tranne la Noia.                                                                                                    
Lei no, eh.
Non esiste qualcosa che possa prendere il suo posto, devi solo accettarla, passivamente, e aspettare che, sazia, ritorni nel suo angolo in agguato, pronta a colpirti quando meno te lo aspetti.
Non sei tu a liberarti di Lei, ma lei di te. E' l'unico modo per farla finita: dargliela vinta. Lasciarsi sconfiggere passivamente è un buon metodo.                                                                                    
Appurato.                                                                                          
Di solito mi lascio sopraffare sdraiandomi a letto al buio, immobile, quasi smettendo di pensare e lascio che il mio corpo diventi un tutt'uno con il materasso, fin quando non mi addormento o, nel migliore dei casi, se la Noia decide di abbandonarmi prima del previsto, mi viene un'illuminazione improvvisa e trovo un modo per impiegare il mio tempo che non sia abbracciando il cuscino.       Sono appena uscita fuori dalla lotta passiva e ho deciso di pigiare i tasti senza usare il cervello come sono solita a fare, ed è uscito fuori un altro post molto pieno di senso (?)                                          
Mi arrendo, sono una pessima blogger.                                              

Mi arrendo,
Per oggi.



Vostra, inutile, Luna

Nessun commento:

Posta un commento